2007/08/18

Molten metal - melted car

di mother



Si ricorda questo post delle testimonianze sul molten metal.

Judy Wood, nel descrivere la sua teoria, dà un ruolo importante alle auto bruciate (melted o toasted) ritrovate nei dintorni di Ground Zero.

In aiuto le viene il video in cui si parla di melted car.




Tali effetti vengono utilizzati per comprovare la presenza di fantomatiche armi, quali mininukes - piccole bombe atomiche - o raggi laser stellari che, da satellite, avrebbero indebolito le strutture del WTC facendolo crollare, ecc... (link)

Bisogna far notare che, a seguito del crollo delle due Torri Gemelle, una notevole quantità di materiale combustibile è fuoriuscita, disperdendosi in buona parte delle zone limitrofe.


Una scintilla... qualche residuo dell'incendio già sviluppato nel WTC... basta poco per diffondere l'incendio, soprattutto nei primi momenti, quando i soccorritori erano in fuga e le tubature degli idranti erano andate sotto-pressione a causa delle rotture provocate alla rete dell'acquedotto dall'impianto al suolo degli edifici.





Gli incendi non si diffusero alle sole auto, ma anche a piante, a carte e a tutto quanto veniva raggiunto dalle fiamme, senza pompieri attorno pronti a spegnere l'inizio d'incendio.
Non solo auto e cose, quindi, subirono la conseguenza degli incendi che si svilupparono un po' ovunque.



Viene facile paragonare tale avvenimento con altri, forse meno catastrofici dal punto di vista dell'intensità dell'incendio e degli eventi, tuttavia altrettanto devastanti


Queste sono le immagini dell'incendio che qualche settimana fa ha devastato il Gargano in Italia, compresi alcuni campeggi.







Incuriosisce l'uso del termine "melted" o "toasted" anche per le auto bruciate da incendi ben documentati da foto che ne chiariscono in modo evidente le cause.
Per quanto parti metalliche vengano meno a seguito degli incendi, definire le auto come "fuse" o "squagliate" è un uso esagerato del termine.



Aggiornamento articolo 2-10-2007

Immagini di incendi successivi ai crolli sono disponibili in questo video


Un esempio di auto in fiamme ed esplosione del serbatoio di carburante lo abbiamo su questo video youtube
Oltre agli schiocchi e botti, si può notare come si diffonde l'incendio nei parcheggi.
L'auto in fiamme ben presto porta il serbatoio ad esplodere e parte del carburante a fuoriuscire riversandosi nell'intorno del veicolo in fiamme (nella foto quello bianco).

Il fuoco sotto del nuovo veicolo se presente in quantità sufficiente agisce sulle parti combustibili (parti del motore, gomme) diffondendosi ben presto al resto dell'auto.

Altri video con la presenza dei fuochi sulle macerie di Ground Zero: video1 video2



INDICE

Nessun commento: